28
Ott 2006
ore 07:45

Ore 19 Canale 410 Sky

< >

Siamo a Torino, al Salone del gusto, sia con lo stand del Gambero Rosso sia con l'equipe del Canale RaiSat Gambero Rosso Channel. In televisione facciamo tre collegamenti in diretta, venerdì, sabato e domenica, dalle 19 alle 20, con ripetizione alle 23 in differita e alle 11 del mattino del giorno successivo. E' un grande sforzo ma ne vale la pena perchè permette di raccontare questa manifestazione unica al mondo a chi non è potuto venire.

commenti 23

un po' triste il vostro stand direttore..nemmeno un colore e tutto nero/grigio.
tra due anni magari un po' piu' di brio e meno gente che ride e fa caciara allo stand sarebbe gradita..

28 Ott 2006 | ore 18:24

caro voice3768 l'allegria non costa nulla e a volte mette di malumore chi non è capace di sorridere

per me si tratta di grande energia, è l'unico stand dove non si mangia ma è diventato un vero punto d'incontro.

non mi senbrava logico spendere soldi e soldi di allestimento quando basta mettere i libri sugli scaffali e offrire solo la qualità.

io sono buona e non entro mai in polemica ma questa volta non potevo tacere

saluti e baci dal salone del gusto stand G51 pad 2 (da chef, amici, giornalisti, colleghi e gente che ci vuole bene)

a presto
:)

29 Ott 2006 | ore 15:44

evviva lo stand g51

29 Ott 2006 | ore 17:27

Allo stand del gambero erano tutti molto simpatici - l'esatto opposto di voice, che ovviamente non ha percepito alcun "feeling" con l'ambiente. :-)))

Io ho visto qualche minuto della diretta dallo stand di Ferrara. E, alla fine, i visitatori che si facevano fotografare con Lamberto Sposini...! :-))
Bè qualcuno mostra orgogliosamente le foto con Bo Diddley e Joey Ramone, qualcuno con i cuochi, qualcuno con Lamberto Sposini...

29 Ott 2006 | ore 21:49

gumbo sei proprio ridicola
ma quanti anni hai??
2,3 o cosa??
guarda che il fatto che non perdi occasione di attaccarmi fa di te una persona completamente ridicola.
Se credi di darmi fastidio ti posso certificare iso9001 che non e' cosi'.
ma se tu godi nel prendermi di mira fai pure.
vorra' dire che la tua vita sessuale sta messa peggio di quanto non si dica in giro su di te.

30 Ott 2006 | ore 00:31

E io la prossima volta che qui, invece che discutere, voice3768 fa anche solo il minimo sbandamento da una discussione civile e intelligente, calo di nuovo la mannaia e cancello gli interventi.
E non parliamo di censura ma di ecologia del blog, almeno il mio, dove si può dire tutto argomentandolo in modo intelligente.
E l'allusione alla vita sessuale di una persona non lo è ed è anche un'allusione rozza.
PUNTO!

30 Ott 2006 | ore 07:55

bonilli sei a casa tua
fai pure quello che ti pare
non mi metto a piangere se mi banni pure sul tuo blog.
non credere di farmi cosa sgradita.
Ti ho visto al salone ad un metro da me e non mi sei a pelle affatto simpatico.
buona giornata

30 Ott 2006 | ore 11:48

...peraltro io e il voice non ci conosciamo; quindi qualunque cosa dica che non riguardi le nostre divergenti opinioni riguardo il mondo enogastronomico - oltre a essere OT e rozze- sono pure frasi buttate lì a caso.

Io ho scritto quelle due righe perchè mi sembrava ingiusto che delle persone gentili, simpatiche e attivissime come quelle che ho incontrato allo stand del Gambero venissero liquidate come una banda di caciaroni...

30 Ott 2006 | ore 12:02

io mi riferivo a fatto che allo stand della slow food ho trovato tante persone serie e preparate che mi hanno illustrato i libri invece allo stand della Gr ho trovato gente che sembrava fosse ad un aperitivo e che poco era interessata allo stand.
Questa e' stata la mia impressione. Punto.
Poi a me tutto il resto non interessa.
ne di gumbo ne di Bonilli come del resto.

30 Ott 2006 | ore 12:21

Sarai bolognese ma certo riesci ad essere sgradevole e rozzo in un modo unico, con questa tua voglia di puntualizzare e dire sempre una volgarità o un insulto in più. Ti prego, visto che a pelle non ti sono simpatico, di non scrivermi più privatamente per invitarmi a mangiare insieme perchè o sei schizzofrenico oppure non puoi sbandare tra i cortesi messagi privati e le tue insopportabili lunghe e continue esternazioni spesso offensive che fai in pubblico.
Anzi, se puoi, tienti lontano da questo , perchè a leggerti...

30 Ott 2006 | ore 20:41

che c'entra il fatto di essere bolognese??
Guardi caro Bonilli lei continua a dire che io sono vlgare ma questo e' il suo punto di vista.
Basta aprire giornalmente il suo forum del GR per trovare gente piu' volgare di me. Le vorrei ricordare che qualcuno ha mandato a fabculo lei qui sopra e admin sul forum e io sarei il volgare??E poi lei ci e' andato a pranzo...
Io saro' schizofrenico, parere suo ma non mi risulta che lei sia medico, ma lei impari la coerenza.
Sui miei inviti in privato non si preoccupi. Non la disturbero' piu'.
Si tenga pure i suoi personaggi da bar sul suo forum che vanno al ristorante una volta ogni sei mesi a ochhio e croce..
cordiali saluti

30 Ott 2006 | ore 22:23

Voice, mi spieghi una cosa? Se il forum ti fa schifo, è pieno di stupidi ignoranti non al tuo livello, bonilli ti è antipatico e non te ne frega niente di questo blog,perchè cazzo continui a scrivere qui?
GET A LIFE!

Ah ma forse ci vuole un inteprete perchè citando un geniale forumista in uno dei commenti OT più divertenti che abbia mai letto:
"Sembri veramente un personaggio dei film di Natale dei fratelli Vanzina: arricchito (forse), spocchioso, vanaglorioso, tronfio, illetterato, meno che monoglotta, convinto che il massimo della spiritosaggine sia il cuscino di Carnevale che scorreggia quando ti ci siedi, il classico tipo capace di entrare da Bulgari e ordinare ad alta voce "un chilo e mezzo d'oro... e mi ci metta pure un paio d'etti di diamanti", uno di quelli (al Louvre se ne incontra almeno uno all'ora) che davanti alla Venere di Milo commentano solo: "Ma ha le tette troppo piccole!"
Sei il circo Barnum della cafonaggine, il Grammy Awards dell'ignoranza, il Pentagono del cattivo gusto, sei più kitsch di Moira Orfei, sei grossolano in maniera esistenzialmente imbarazzante."

30 Ott 2006 | ore 23:02

grazie per il tuo post

si sposa perfettamete con quello che ho appena detto.
colui che ha scritto il post e chi lo ha gentilemente riportato qui fanno parte di coloro i quali sono molto piu' volgari del sottoscritto.
E poi Bonilli io sarei volgare??
darai anche bolognese ma soccmell adesso voglio proprio vedere come la mettiamo a coerenza.
E tu gumbo non ti immischiare in faccende piu' grandi di te. Pensa alla tua musica.

30 Ott 2006 | ore 23:27

voice, noi ci ignoravamo felicemente, fino a quando TU non hai cominciato ainseguirmi in giro per il forum chiedendo insistentemente di raccontare chissàcosa della mia prenotazione da Pierangelini e contemporaneamente insultando me e altri forumisti in vario modo fino a che io e altri forumisti non abbiamo perso la pazienza. Come ora, del resto. Già ho cercato di ignorare il fatto che tu sul forum stia di nuovo invitando la gente a non andare da Pierangelini con tutti i ristoranti che ci sono in Italia adducendo come motivo il fatto che non si possano fare le prenotazioni via mail.
Poi vieni qui e dici a Petrino cosa dovrebbe fare, dai del maleducato incompetente a Paolo Marchi, dell'antipatico a Bonilli mentre contemporaneamente te lo baccagli segretamente per andarci a cena insieme, fai battutine da tamarro a me e dici falsità su quelli dello stand del Gambero che si facevano un culo quadro per quanto? 10, 12, 13 ore al giorno e io li ho visti bene quando si prodigavano in spiegazioni ai clienti e passanti che passavano di lì.
Poi ti stupisci se la gente non ne può più di vederti, sentirti, leggerti. Veramente io la pazienza a leggere certe cose la esaurisco purtroppo tu no....

31 Ott 2006 | ore 08:49

"Petrino" non è una confidenza che mi prendo, ho solo digitato male! :-))

31 Ott 2006 | ore 08:51

Ok, se sono riuscita a non risponderti più sul forum posso farcela anche a non risponderti più qui.
Cosa che è sicuramente conveniente per tutti.

Per concludere, però: mentre fai le pulci a ciò che scrivo io, soffermati anche a contare con quante persone sei riuscito a litigare TU sul web, quante persone hai insultato pesantemente e quante ne hai esasperate; conta anche qual è la percentuale dei thread in cui partecipi che finiscono "a botte" (virtuali) o in un'atmosfera spiacevole, litigiosa e polemica senza capo ne coda, quante falsità hai sparso in giro ecc.
Così, non si sa mai che tu ti renda conto...ma ne dubito.

31 Ott 2006 | ore 12:15

bonilli dovrebbe ringraziarmi che gli mantengo vivo il forum.
adesso che non ci sono piu' e' un mortorio pazzesco.E poi cicci vorrei ricordarti che i miei argomenti sono stati spunto per ben due numeri del Gr nella sezione WWW. gamberosso.it.
quindi proprio malaccio non sono. a te ti hanno pubblicato??
at salut

01 Nov 2006 | ore 00:11

errata corrige al mio post di prima
www.gamberorosso.it

01 Nov 2006 | ore 22:12

Gulp! ... che bega ... la posta in gioco deve molto grossa.

03 Nov 2006 | ore 16:13

Grossa posta in gioco? Scherzi, Publius?
Per me è che ci sono cose che mi danno fastidio e che mi fanno arrabbiare e mi rovinano il divertimento di navigare in questo ambiente; mi piacerebbe che fossero sempre meno non sempre di più. E' solo questa la posta in gioco, ma in effetti è un problema mio. Visto da fuori immagino sia un delirio insensato e basta.

03 Nov 2006 | ore 23:56

un bel delirio infatti.
the show must go on..
baila morena sotto questa luna piena...

04 Nov 2006 | ore 00:07

Per carità, non voglio entrare anch'io nella mischia. Mi colpisce molto il coinvolgimento emotivo su tematiche che mi sembrano, tutto sommato, abbastanza "leggere". Da qui la mia battuta sulla "posta in gioco". E' peraltro nella natura dei blogs e ancor più dei forum il fenomeno del surriscaldamento rapidissimo (flaming). Questa "discussione" però mi sembra che abbia assunto toni troppo personali.
Un saluto.
P.

04 Nov 2006 | ore 08:06

... e infatti si chiude qui :)

04 Nov 2006 | ore 11:42

scrivi un commento

Puoi scrivere quello che vuoi, ma se è una sciocchezza posso cancellarlo. Se il tuo commento non viene pubblicato subito, è colpa dell'antispam che ha dei criteri tutti suoi. Non ti preoccupare, magari scrivimi un breve messaggio per avvisarmi, appena posso recupero tutto.

Risotto_barbera.jpg Risotto alla barbera

Il cielo è più grigio e la temperatura è calata, è tempo di piatti caldi e...


ultimi commenti

  • Alessandro - Lo stato italiano dovrebbe finanziare le banche ancor piu'...
  • piermiga - Quando Antonella entrò nel camerino lui era seduto e...
  • Raffaele - Mi tocca essere d'accordo con Gumbo Chicken!!!...
  • Roberto Bentivegna - :( Non più tardi di qualche mese fa ti...
  • gumbo chicken - Vista l'insensibilità del commento di Tristano - che condanna...
  • Tristano - Che strana gente è quella che si occupa di...

ultimi post

20
Gen
Una rosa bianca per il Maestro Abbado - Foto ANSAE' morto alle 8,30 del...
18
Gen
Prendere esempio da Ducasse? No, l'esempio sono i fratelli Roca - Avevano già le tre stelle Michelin...
16
Gen
Fool racconta l'Italia del cibo. Un po' come te l'aspetti, ma anche no - E' uscito Fool n. 4 dedicato...
14
Gen
La grande bellezza di Roma che piace agli stranieri e non agli italiani - La grande bellezza è un bel...
09
Gen
Aprire è un po' morire - Lo sai che Piripicchio ha aperto...
07
Gen
Spaghetti alla bolognese made in New Zealand - Venti giorni senza cucina italiana a...
04
Gen
15 giorni da Valerio M. Visintin senza passamontagna, occhiali e guanti neri - Lo sognavo da tempo ma in Italia...
04
Gen
Viaggiare in aereo con 200 romanzi, saggi e libri di cucina - Leggendo sul New York Times alcuni autorevoli...
Pici_1.jpg Pici con le briciole

Dopo tanto sud torniamo nell'Italia Centrale, in Toscana, per raccontare una bella ricetta semplice e popolare,...


ultime letture

IMG_2291.JPG Viaggiare in aereo con 200 romanzi, saggi e libri di cucina

Leggendo sul New York Times alcuni autorevoli pareri...


Ferricuoco.JPG Maria Antonietta Quaresima ovvero Marie-Antoine Careme detto Antonin

Poco tempo fa parlavo con un giovane...


IMG_0522.jpg Gianni Brera, il grande padano

Ho ripreso in mano La pacciada, il...


Twitter
Friendfeed