27
Giu 2007
ore 12:20

Ricette per iPhone

< >

iphonerecipes.jpg

Il nuovo che s'avanza, in questo caso l'Apple-iPhone, si sposa con la tradizione, la cucina, la possibilità di avere a portata di mano l'elenco degli ingredienti, la ricetta e le istruzioni, il tutto sul vostro iPhone, naturalmente se abitate negli Usa, se avete sborsato $ 499 e se avete sottoscritto un abbonamento a AT & T .

In autunno l'iPhone arriverà anche da noi e nel frattempo saranno emersi pregi e difetti. Certo fa piacere che tra i primi a salire a bordo del nuovo marchingegno di Jobs sia stato uno dei più bei siti di food americani. 


commenti 15

A giudicare dai commenti è impressionante quanto i gourmet siano poco fighi e poco tecnologici....

....mi sorge anche il dubbio che non abbiano capito di come un blog di ricette sarà alla portata di mano anche lontano dalla solita postazione internet....

Per me, difetti o non difetti, l'I-Phone resta un oggetto strafigo da possedere a tutti i costi.
Si potrà acquistare anche on line piuttosto che aspettare l'autunno?

Mucca

28 Giu 2007 | ore 02:40

Credo che i frequentatori di questo blog non sappiano quasi ciò di cui si parla e in subordine trovino le nuove vie e oggetti dell'informatica sgradevoli e chi li ama un fissato vittima delle mode. mi è successo anche nel 1995 quando il Gambero Rosso ha fatto la copertina "Cybercibo" e molti hanno protestato chiedendo cosa c'entrava il cyber.
Allora il tema era internet!

28 Giu 2007 | ore 09:12

Mi colpisce come negli USA, a differenza nostra, il business, le aziende, stiano cogliendo velocemente le possibilità aperte dal cosidetto Web 2.0, anche e specialmente nel mondo del wine&food. Quasi mai capita da noi che qualche azienda cerchi di agganciare il bandwagon al volo, semmai ci ariviamo sempre dopo 10 anni. Eppure, a pensarci, di cose interessanti ce ne sono molte da fare, come dimostra 101cookbooks.

28 Giu 2007 | ore 09:45

Cyber nel 95? Ammappala, troppo avanti eravate :)
MadCow, io non ho commentato per non innescare un flame sul genere pro o contro Mac... ma se mi provochi, ti diro' che sul mio banalissmo N70, UMTS, accedo a qualsiasi ricetta del cybermondo online da oltre un anno. Il brownser che gira sul Symbian (sistema operativo) di Nokia, Opera, visualizza discretamente le pagine web, pure quelle che non hanno una sezione apposta, mobile appunto. Il tuo blog, e questo, si visualizzano alla perfezione
;-)

28 Giu 2007 | ore 09:54

Mi colpisce sempre il ritardo e la chiusura nei confronti delle tecnologie da parte del mondo di riferimento, cioè quello del cibo e del vino.
Figurarsi se ho voglia della ennesima discussione mac si mac no, sento invece il bisogno di capire quali sarebbero le reali esigenze dei clienti-consumatori da un lato e dei produttori-ristoratori dall'altro.
Il boom dei navigatori, per esempio dà delle utili indicazioni perchè si comincia ad usare la tecnologia per il tempo libero ben oltre la pura indicazione della strada.
Ed ecco che l'iPhone se presenta come il condensato del disign, del bell'oggetto e delle funzioni-servizi e per capire quali sono queste funzioni e questi servizi basta andare a vedere la dimostrazione. E' chiaro che i concorrenti gli prenderanno le misure e sforneranno prodotti alternativi e chi ci guadagnerà sarà il cliente-consumatore.
E torniamo a bomba: di cosa si sente il bisogno come servizio via telefono?

28 Giu 2007 | ore 15:09

mah, io dal telefonino mi aspetto che faccia le telefonate, che abbia una rubrica capiente e che possa spedire messaggi, tutto il resto mi sembra superfluo se non serve per lavoro.

Nel mio caso il telefonino e suoi derivati sono indispensabili perchè anche la concorrenza lo usa, ma se nessuno lo usasse si eviterebbe di viziare i clienti che fanno ordini sempre all'ultimo minuto invece che prepararsi per il giorno in cui passa il rappresentante

28 Giu 2007 | ore 19:30

E' un po quello che sta cambiando. Non è il cliente che deve aspettare il rappresentante, siamo noi (aziende) a dover dare il servizio migliore possibile, chi sarà in grado di farlo "vincerà" il cliente.
Secondo me è giusto che sia così. Poi se vogliamo possiamo parlare del fatto che il cliente ha un unica obbligazione nei confronti dell'azienda, quella del pagamento nelle forme e nei tempi stabiliti. E qui purtroppo, da noi, casca l'asino. Io azienda ho meno incentivo nel fornire il miglior servizio ad un cliente che poi non ha nessuna intenzione di rispettare i patti.
Questo, per es. in USA non succede. Il servizio per il cliente è di altissimo livello (ordini il vino nel pomeriggio, lo hai consegnato la sera, anche 1 bottiglia), ma non si scherza coi pagamenti, 30 giorni, chi sgarra diventa un cliente COD (cash on delivery, pagamento alla consegna).
Anche questo è un freno alla modernizzazione del paese.

28 Giu 2007 | ore 19:50

il telefono che usiamo, che per la maggior parte del tempo non è il fisso ma il cellulare, sta diventando altro. Certo, si può dire che il telefono serve per telefonare e il resto è fuffa ma, purtroppo per chi lo dice il telefono è ormai un'altra cosa e di questo si cerca faticosamente di parlare cozzando contro luoghi comuni e conformismo.
Ma forse qualcuno non imbalsamato ci sarà... o no?

28 Giu 2007 | ore 21:47

A voglia se ce ne sono di persone non imbalsamate.
Prima dell’avvento dell’Ipod utilizzavo un nokia che mi permetteva di ascoltare la musica utilizzandolo come radio.
Oggi i telefonini sono diventati anche MP3 oltre che radio.
Dagli SMS sono passato con difficoltà agli MMS perché quando i telefonini offrivano la possibilità di inviare foto non tutti all’epoca avevano un telefonino predisposto, oggi invece è all’ordine del giorno inviare e ricevere MMS (almeno tra i miei amici).
Anche se la funzione del telefonino che più preferisco è la sveglia. Se in casa carico una comune sveglia non la sento e continuo a dormire se invece sento il telefonino che squilla mi sveglio all’istante ma forse è un problema dovuto al telefonino dipendenza….

Mucca

29 Giu 2007 | ore 02:21

No Mucca, è che la sveglia Nokia fa un casino della Madonna!
Prima usavo la sveglia degli Oregon....ne ho persi di appuntamenti!

Cosa voglio Diretur da un telefonino?
Tutto è ovvio!
Voglio l'estensione del mio ufficio.
Sono uno di quelli che aspetta con ansia Iphone per poterlo sincronizzare con il mio Mac e farne un ufficio da viaggio!

Quanto agli imbalsamati....la prima cosa che finisce nel cestino dopo l'acquisto del telefonino è il libretto di istruzioni!

29 Giu 2007 | ore 18:51

Ahò, ma avete finito di dare dei retrogradi ai frequentatori di questo blog? ;-)
Dei pro e contro delle ricette digitali ne avevamo già parlato da queste parti - mi pare chiacchierando di iPod, tra l'altro.

Io odio i telefonini ipertecnologici attuali perchè sono noiosi e complicati. Infatti uso un vecchio cellulare che serve solo a mandare sms, fare telefonate brevi (se no si scarica la batteria) e sveglia. E rispondo solo quando mi va.

Però...iPhone...mi ispira Mi pare molto più furbo e comodo da usare; del resto sono una macsnob. Però adesso parlarne dà solo fastidio dato che prima che arrivi, che scenda un po' il prezzo, che partano un po' di servizi sul web...ne passa di tempo!

30 Giu 2007 | ore 00:25

....per caso c'è in questi lidi c'è qualche gourmet che ha il Nokia griffato Prada?

Mucca

30 Giu 2007 | ore 01:50

notte complicata di mal di gola e mal di testa e, guarda che buffo, son qui che leggo un libro e navigo in rete e lo fo con un telefono, un HTC, che se avessi il coso qui sopra sai che sballo... e navigo col tel perché il mio mac book pro non ha la scheda per il tel (perchè un normale vaio si??) e qui in campagna l'adsl è una sigla sconosciuta e la notte è lunga :-)

30 Giu 2007 | ore 03:10

sono in possesso del magico iphone perfettamente funzionante con tutte le sim italiane.
nn riesco a capire come cambiare il sound nei messaggi.grazie a chi mi aiuta

08 Set 2007 | ore 22:35

Hai superato il numero di tentativi di registrazione permessi in una singola sessione. Per favore prova più tardi.a

We offer prompt shipping from OUR Warehouse,Typically the product will arrive within 2/3 Days Via Either Fedex/Ups Courier Sevices
NOTE: Shipping Charges are Base On Destination,So when Placing Order with Us Kindly Include your Location Such as State and Zipcode.
We strive to have excellent communication & customer service.
Kindly Contact Us at........
msn jordmobiles@hotmail.com
email jordstore@hotmail.com or vodafonemobiles@aol.com
+447031908628

For More Information About Our Return and Sales Policy.
We got other branch office
Standard Notice
DEFECTIVE PRODUCTS:Within 7 Days of the invoice date Exchange or Return for a full refund. Upon receipt of the defective product(s), SHOPRITE electronics will begin to process your refund or exchange subject to availability. Welectronics will make every effort to replace it with the same product, subject to availability and the return of the defective phone per this policy.......
Ship Restrictions
Shipping and insurance charges are non-refundable. No Shipping to APO/FPO and P.O. Box Addresses
FIND BELOW LIST OF OUR MOBILE PHONES WE STOCK:
Nokia Phones
Nokia 8800.................$180
Nokia 8800 ................$200 Sirocco Edition
Nokia 9300i................$300
Nokia E50..................$270
Nokia E60..................$270
Nokia E61..................$270
Nokia E62..................$270
Nokia E90 .................$300 Communicator
Nokia E70..................$270
Nokia N70..................$220
Nokia N71..................$220
Nokia N72..................$220
Nokia N73..................$220
Nokia N76..................$350
Nokia N80..................$250
Nokia N90..................$250
Nokia N91..................$240
Nokia N92..................$240
Nokia N93i.................$350
Nokia N93..................$260
Nokia N95..................$250
Nokia N97..................$300
Nokia Aeon.................$600
Motorola Phones
Motorola RAZR MAXX...........$200
Motorola RAZR V3...............$200
Motorola RAZR V3i..............$200
Motorola RAZR V3x.............$200
Motorola W208....................$200
Motorola W375....................$200
MOTOROLA- ................: ...$210MOTOPEBL U6
RAZR V3C :........................$245
RAZR V3I : ........................$220
RAZR V3I DG : ..................$265
RAZR V3M : ......................$240
O2 Phones
O2 Ice..........................$230
O2 XDA Exec...............$230
O2 XDA Mini S.............$230
LAPTOP
All Toshiba laptops
Toshiba Satellite PRO L10 $280
Toshiba M200 $480
Toshiba R100 $430
Toshiba Qosmio E10 $700
Toshiba Satellite PRO L20 $230
Toshiba M100 $600
Toshiba M300 $700
Toshiba Portege A200 $300
Toshiba Satellite L10 $310
Toshiba Qosmio F20 $480
Dell Laptops
Dell Latitude D600 $250
Dell Latitude D500 t $180
Dell Inspiron 6000 $320

Sony Ericsson Phones
Sony Ericsson M600i.........$180
Sony Ericsson P990i.........$230
Sony Ericsson V630i.........$230
Sony Ericsson W300i.........$230
Sony Ericsson W700i.........$230
Sony Ericsson W710i.........$230
Sony Ericsson W800i.........$250
Sony Ericsson W810i.........$250
Sony Ericsson W830i.........$250
Sony Ericsson W850i.........$250
Sony Ericsson W900i.........$300
Sony Ericsson W950i.........$300
Qtek 9000..................$200
Qtek 7070..................$210
Qtek 8100..................$195
Qtek S110..................$190
Qtek 8020..................$195
Qtek 2020i.................$200
Qtek 2020..................$190
GAME CONSOLES
Sony PSP "Value Bundle" (21 Games + PSP Car Kit) : $300
Sony PSP Value Pack : $150
Sony PSP Limited Edition Bundle + 4GB Memory Card : $275
Sony PSP Giga Value Pack + 1GB Memory Card : $230
Sony PSP 4GB Core Bundle + 1 Hot Game with 4GB Hard Drive : $250
'Refurbished' Sony PlayStation Portable (PSP) = $100
Sony PS2 Friendly Bundle 7 Games and more : $200
XBOX 360 : $330
Nintendo Wii...................................................$280
PLAYSTATION 3..............$250
GPS NAVIGATION SYSTEM
TOM TOM GO 300 ............$180
TOM TOM GO 500.............$200
TOM TOM GO 700 ............$220
TOM TOM GO 910.............$300
T-Mobile Sidekick II (T-Mobile........$109
T-mobile Sidekick III (T-Mobile ).....$150
SIDEKICK II MISTER CARTOON............$160
JUICY COUTURE SIDEKICK II.............$160
I-MATE
I-MATE PDA2k..............$168
I-MATE JAMin...............$240
I-MATE JASJAR............$280
I-MATE K-JAM...............$180
I-MATE Pocket PC.........$140
I-MATE JAM Black.........$150

XCute phones ................ALSO AVAILABLE
HP phones ....................ALL MODELS IN STOCK
Gigabyte phones......... ALL MODELS IN STOCK
Asus phones.... ........... ALL MODELS AVAILABLE IN STOCK
Eten phones................ALL MODELS AVAILABLE IN STOCK
Haier phones..............ALL MODELS AVAILABLE IN STOCK
BlackBerry phones..........ALL MODELS AVAILABLE IN STOCK
HTC PHONES
HTC P4350..........................................................$380
HTC P3600.............................................................$310
HTC TyTN.............................................................$420
ALL OTHER BRANDS AVAILABLE
LCD & PLASMA TELEVISIONS
SONY KDL46XBR2 :$1600
SONY KDL40XBR2 :$1300
Sony KDE-55XBR950 55 Inch HDTV WEGA Plasma TV --- $580
Samsung HP-R6372 63-Inch $540
Sony KDE-55XBR950 55 Inch HDTV WEGA Plasma TV ---$700
Samsung HP-R6372 63-Inch Plasma Television ----$800

apple 80 gb ..................ipod.......$200
apple 4 gb ipod mini blue m9802ll/a-------$64
apple 4 gb ipod mini pinkm9804ll/a-
apple 6 gb ipod mini green m9807ll/a'-----------$64
new apple 60 gb video ipod-----------------$200
new apple 30 gb videoipod---------------$120
ALL OTHER BRANDS AVAILABLE
(Digital camera)
Acer cs-5530 digital camera=$110
Canon ixus 700 digital camera= $150
Canon ixus 750digital camera =$160
Canon ixus i zoom digital camera (jet black)=$1700
Canon ixus i zoom digital camera (Sahara)=$160
Canon power shot s80 digital camera = $200
Casio exilim ex-s500 digital camera (orange, )= $200
Digital blue qx5 digital microscope= $130
Fuji film finepix f10 digital camera =$100
Nikon d2x digital camera (body only)=$110
Olympus fe-100 digital camera =$120
msn jordmobiles@hotmail.com
email jordstore@hotmail.com or vodafonemobiles@aol.com

+447031908628

15 Mag 2008 | ore 15:18

scrivi un commento

Puoi scrivere quello che vuoi, ma se è una sciocchezza posso cancellarlo. Se il tuo commento non viene pubblicato subito, è colpa dell'antispam che ha dei criteri tutti suoi. Non ti preoccupare, magari scrivimi un breve messaggio per avvisarmi, appena posso recupero tutto.

Pasta_sarde_1.jpg Pasta con le sarde

Eccola qui la pasta con le sarde, una di quelle ricette che tutti conoscono e nessuno...


ultimi commenti

ultimi post

29
Apr
Le formiche del Noma, i tortellini di Bottura, The50 Best e l'Italia che gufa - Renè RedzepiIn questo post si parlerà di...
28
Apr
Il gelato da F1 di Carapina è sbarcato a Roma - Carapina ha aperto la sua sede...
23
Apr
Cappelli, un romanziere che ama l'Aglianico, i paccheri e le frattaglie - Con Gaetano Cappelli ci siamo visti...
14
Apr
Le vite degli altri, cioè di tutti noi, spiate anche al ristorante - Una scena tratta dal film "le vite...
12
Apr
Assunta Madre, un ristorante di pesce fresco e "cimici" - Assunta Madre, Il ristorante di attricette tv,...
09
Apr
Panino, dove hanno venduto una tonnellata di pane di Matera - Fatti 50 metri, forse meno, dall'ingresso...
02
Apr
Josean Alija, il Guggenheim di Bilbao, il ristorante Nerua e la sua storia - Se non siete mai stati da...
31
Mar
Bonci fa traffico... e anche pane e pizza - Gabriele Bonci è un bravo cuoco...
Pollo_arrosto_erbe.jpg Pollo arrosto alle erbe aromatiche

In momenti di crisi il pollo è un'ancora di salvezza perché anche i polli buoni esistono...


ultime letture

IMG_3446.jpg Cappelli, un romanziere che ama l'Aglianico, i paccheri e le frattaglie

Con Gaetano Cappelli ci siamo visti da...


IMG_2291.JPG Viaggiare in aereo con 200 romanzi, saggi e libri di cucina

Leggendo sul New York Times alcuni autorevoli pareri...


Ferricuoco.JPG Maria Antonietta Quaresima ovvero Marie-Antoine Careme detto Antonin

Poco tempo fa parlavo con un giovane...


Twitter
Friendfeed